ACIREALE, MUSICA SENZA FRONTIERE ENTRA NEL VIVO

ezio bosso

ezio bosso

Dal 1al 13 agosto ad Acireale nella splendida cornice di Villa Pennisi è in corso un’importante Kermesse musicale che coinvolge artisti e musicisti di fama internazionale.

Nata da un’idea di David Romano e dalla collaborazione con Grindshell.it, Villa Pennisi in Musica è sia una Summer School, che un vero e proprio Festival della musica.

Durante la manifestazione ci sarà, infatti, non solo la possibilità di seguire i concerti musicali, ma di entrare in contatto con nuove sperimentazioni e contaminazioni di generi musicali diversi.

Sul palcoscenico si alterneranno artisti del calibro di Ezio Bosso, Michele Campanella, Monica Leone, Roberto Gonzales, Marina Comparato, il Sestetto Stradivari, il gruppo folk Marammè e molti altri musicisti.

Tra gli “Special Guest” grande attesa per David Tremlett artista di wall drawing, che contribuirà a creare una scenografia artistica contemporanea, attraverso un sofisticato gioco di luci.

Nella giornata di chiusura del 13 agosto sarà, invece, il pianista Ezio Bosso a dirigere l’Orchestra del Villa Pennisi in Musica. Il compositore torinese riceverà, tra l’altro, la cittadinanza onoraria di Acireale domenica 7 in Piazza Duomo.

Adriano Nicosia