ACIREALE, “LUOGHI COMUNI 2.0” PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Acireale Urban

Acireale Urban

È stato presentato al Palazzo del Turismo di Acireale il progetto di riqualificazione del centro storico della città acese “Luoghi Comuni 2.0”.

Fino a mercoledì 27 luglio il centro storico di Acireale si trasformerà in un laboratorio a cielo aperto dove, grazie al contributo di studenti dell’ateneo di Catania e professionisti del luogo, si cercherà di reinventare ed ottimizzare i piccoli spazzi come slarghi, vicoli e luoghi in disuso. Il tutto cercando di assecondare le istanze della comunità da un lato, e l’obiettivo di ammodernamento urbano dall’altro.

L’obiettivo del progetto è coinvolgere i cittadini con le loro differenti conoscenze, competenze e professionalità al fine di migliorare lo scenario urbano.

Mercoledì 27 alle ore 17 sarà previsto il programma d’inaugurazione dell’Urban Center e la presentazione dei lavori in Via Lancaster 13.

“Luoghi Comuni 2.0″ è organizzato dal comune di Acireale, dai Dipartimenti di Ingegneria Civile e Architettura, e patrocinato dall’ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Catania.