ACI TREZZA, DISCARICA AL PORTO

discarica aci trezza

discarica aci trezza

Uno spettacolo poco edificante si abbatte in uno dei luoghi più emblematici del piccolo borgo marinaro di Aci Trezza.
All’interno del porto l’inciviltà e l’incuria hanno generato una vera e propria discarica a cielo aperto che di certo non fa onore ad uno scalo che, nella stagione estiva, è frequentato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Lungo il molo “trezzoto” si trovano accatastati detriti di ogni genere e tipo: bottiglie rotte , taniche di benzina, buste di plastica, carcasse di barche, pezzi di vetro e persino un cassonetto dell’immondizia.

L’immondezzaio sembra ormai crescere a dismisura giorno dopo giorno come, del resto, l’indignazione dei residenti che si interrogano su come l’Amministrazione locale e le autorità competenti in materia, come la Capitaneria di Porto, non siano ancora intervenute.

Il porto dovrebbe essere uno dei biglietti da visita di un paese, e vedere uno scempio del genere non alimenta di certo la vocazione turistica del paese.

I residenti si auspicano che i detriti siano sgombrati il prima possibile, sperando che il peso della burocrazia e lo scarico delle responsabilità non si ammassino in mezzo agli altri rifiuti.

Adriano Nicosia