ABBETNEA Confcommercio punta sul turismo sportivo

IMG_0044 (1)

L’Abbetnea Confcommercio punta sul turismo sportivo e lo fa avviando un rapporto di collaborazione con la ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in vista della Maratonina 2014.

L’evento sportivo, organizzato in collaborazione con la Fidal Catania, il Comitato Provinciale CONI, il Comitato regionale ACSI, la ASD Puntesathletic e laquintalettera.it e con il Patrocinio della Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania, si terrà a Catania il prossimo 14 dicembre con arrivo e partenza da Piazza Università.

“La Maratonina, giunta alla quarta edizione, rappresenta un bel momento di condivisione – ha affermato Giuseppe Sciuto, presidente della ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania – La manifestazione condividerà nello stesso giorno la gara di Mezza Maratona con rilevanza nazionale – MARATONINA di Catania – 21,0975 km di corsa su strada, la prima ELEPHANT RUN 12 km e la marcia non competitiva a sfondo sociale che avrà un circuito di 5 km – MARCIAMO. L’obiettivo è divulgare e sensibilizzare le famiglie al progetto di solidarietà, offrendo una giornata gioiosa e divertente, attraverso una camminata sportiva, il Fitwalking, un modo nuovo di vivere il fitness lanciato dall’olimpionico Maurizio Damilano. Purtroppo dopo le Universiadi del 1997 più nulla è stato fatto, tranne i mondiali di scherma, e gli impianti sportivi che per l’occasione erano stati tirati a lucido sono adesso in stato di abbandono. Noi vogliamo contribuire a rilanciare il settore sportivo attraverso eventi che abbiano anche una valenza sociale, infatti il contributo dell’iscrizione sarà devoluto a sostegno del progetto “UNA CASA PER LO SPORT” che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare a sostegno delle attività e delle strutture sportive catanesi”.

5 dicembre 2014