A Fiumefreddo 1 milione per completare gli alloggi popolari

IMG_0400

A Fiumefreddo dal 1980 dodici alloggi di edilizia popolare sono rimasti incompleti e fanno “bella mostra” all’ingresso del paese.

Nei giorni scorsi il direttore generale delle IACP di Catania, Calogero Ponturo, assieme ai tecnici ha predisposto un intervento che metterà finalmente la parola fine a questa vicenda. E’ infatti pronto un finanziamento di oltre 1 milione di euro per la messa in sicurezza e completamento degli alloggi che verranno successivamente assegnati con procedura di evidenza pubblica.

A darne comunicazione è stato Giuseppe Caudo, coordinatore del Megafono e componente dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione Crocetta che aveva posto il problema alcuni mesi fa’.

“Una meravigliosa notizia per Fiumefreddo -ha commentato-, questo eco mostro all’ingresso del paese, diventerà finalmente occasione per quanti si aspettano risposte dalla politica, si creeranno le condizioni per dare questi dodici immobili a chi ne ha bisogno in un particolare momento economico come quello in cui viviamo”.

30 dicembre 2015