A CATANIA TRIONFA IL CAR SHARING

5-2-2

5-2-2Catania saluta con successo il primo mese di Enjoy,servizio di car sharing  realizzato da Eni con le partnership di Fiat, del Gruppo Piaggio e di Trenitalia.
A poco meno di un mese dal lancio del servizio, la società di autonoleggio conta ben 5000 mila iscritti al proprio sito ed oltre 7500 noleggi effettuati.

I numeri sembrano, infatti, aver smentito lo scetticismo iniziale e le incongruenze venutesi a creare in fase di rodaggio. Attraverso un’app. del proprio smartphone l’utente può, dopo essersi registrato sul sito di Enjoy, visualizzare l’automobile più vicina e contestualmente effettuare la prenotazione che sarà gratuita per i primi 15 minuti.

Nonostante alcune delle famose quattro ruote rosse siano state immortalate nelle pagine social con multe sul parabrezza, in realtà possono essere parcheggiate gratuitamente negli spazi delimitati dalle strisce blu ed  hanno libero accesso nelle ZTL.

I cittadini catanesi, dati alla mano, hanno quindi fino ad ora fruito di tale servizio dimostrandosi avvezzi alla tecnologia e vicini alla filosofia delle grandi città europee che abbracciano questo genere di servizi.

 

Adriano Nicosia