9° Edizione dell’Etna Marathon

530120967_640

Domenica 27 Settembre, appuntamento con l’attesissima 9ª edizione dell’Etna Marathon con partenza ed arrivo a Milo. 
Quasi sold out per la gara organizzata dal Mongibello Mtb Team, inserita nei circuiti Gran Prix dell’Etna e Trofeo dei Parchi Naturali.
Al via ci saranno mille partecipanti, ed i posti disponibili a pochi giorni dall’evento sono meno di 100, chi vorrà prender parte alla gara, deve fare in fretta, per non rimanere fuori da quella che si preannuncia una festa di sport e natura.
In questi giorni, tantissime le iniziative in programma. Si comincia con le escursioni guidate, la prima giovedì 24 (ore 9.00) in Mtb sul Cratere Centrale con la prova della discesa finale dell’Etna Marathon, organizzata dal Mongibello Mtb Team; e venerdì 25 (ore 10.00) agli alberi monumentali dell’Etna (Ilice di Carrinu – Milo e Castagno dei Cento Cavalli – Sant’Alfio), organizzata da Etna Bike Holidays. 
Gli appuntamenti non finiscono qui, venerdì sera in Piazza Belvedere a partire dalle ore 19 ci sarà il rock di SISMA “il festival della musica che spacca”. Sabato pomeriggio l’appuntamento è per i piccoli biker dai 4 ai 12 anni con l’Etna Mini, infine domenica si chiude con il mercatino bio a km zero allestito nella zona di partenza e arrivo della gara.
Il Sindaco di Milo, si complimenta con tutto il comitato organizzatore perché sono riusciti a dare alla gara un’impronta internazionale e grande visibilità alla città. 

23.09.2015