Home / LA RADIO

LA RADIO

fotostoriaradiostudio90italiaStudio 90 Italia Solo Musica Italiana è la radio dei grandi successi italiani di ieri e di oggi, l’informazione regionale e nazionale piu’ precisa e puntuale, la tecnologia piu’ avanzata. Questi , in breve, gli elementi caratterizzanti chem nel tempo, hanno fatto di Studio 90 Italiauna delle emittenti radiofoniche piu’ ascoltate in Sicilia.

Nata nel 1990 per iniziativa di Michele Recca, già pioniere iniseme ai fratelli Pippo e Ciccio nel campo dell’emittenza privata televisiva. Sin dall’inizio Studio 90 Italia si è proposta, ed imposta , come radio caratterizzata dal mixing di sola musica Italiana. Oggi , dopo ormai 24 anni, riesce ad interpretare al meglio le esigenze degli ascoltatori e catturare un bacino d’utenza sempre più vasto per numero, fascia d’eta’ e collocazione sociale. Un meticoloso controllo dei palinsesti fa sì che , professionisti , artigiani, commercianti, giovani e non più tali possano trovare risposta alle loro aspettative in termine di programmazione musicale ed informazione.

La mattina, alle ore 8 inizia “Buongiorno Notizia” Rassegna Stampa e Approfondimenti, condotto dal giornalista Antonio Carreca, le prime pagine dei quotidiani regionali, l’informazione e tutto ciò che riguarda Catania e provincia, Siracusa e provincia e Messina e provincia con grande interesse alle notizie dei paesi etnei che potete trovare anche sul sito  www.radiostudio90italia.it/studio90notizie/  , a partire dalle 10:15  fino alle 12:15 il programma  ” Stelle di giorno” condotto da Paola4   un contenitore di  rubriche con curiosità,interviste a  personaggi nazionali dello spettacolo, cultura, politica e consigli utili di vario genere. Alle 12:30 l’appuntamento continua fino alle 13:30 con Gino Astorina e la sua squadra del “Gatto blu”  con ” Divieto di Siesta” programma ironico e di satira. Non mancano nel nostro palinsesto i suggerimenti e i consigli medici  anche grazie al programma “Punto d’incontro salute”  nel quale intervengono professionisti  del settore.

Nel sito di Studio 90 Italia non mancano le vetrine dedicate agli artisti emergenti e non,nel  quale si parla di nuovi progetti musicali.

Il potente segnale di Studio 90 Italia Solo Musica Italiana consente, inoltre di coprire diverse province con particolare riferimento a quella catanese, siracusana e messinese. Da 2 anni Studio 90 Italia è anche  “La Radio che si vede”  in web-video su internet e su Facebook.

Nell’ ottica di offrire un prodotto il più completo possibile , oltre al sito di Studio 90 Italia  www.studio90italia.it nel quale si possono riascoltare e rivedere le interviste , classifiche, programmi e la rassegna stampa.

Studio 90 Italia Frequenze

MHZ  87.500 CATANIA e prov. -Acireale – Zafferana-Taormina-Caltagirone- Prov. di RAGUSASIRACUSA e Prov. – ENNA e prov.- prov. di CALTANISSETTA- Prov. di AGRIGENTO –  Giarre- Riposto-Fiumefreddo-Biancavilla-Adrano-PAternò- S.M. Di Licodia – Maletto- Bronte- Cesarò- Randazzo

MHZ 98.700 MESSINA e Prov. – REGGIO CALABRIA

 

background
Newsletter Powered By : XYZScripts.com